lunedì 10 febbraio 2014

cappello mostro mangia-cervello futurama

brain slug crochet


Il carnevale si avvicina! Sarà che il mio compleanno capita in questo periodo, o che ancora non mi sono decisa a crescere, comunque sia adoro i travestimenti! E anche se non mi capita spesso di festeggiare in maschera, mi piace regalarmi qualche accessorio divertente... per questo ho deciso di creare questo cappello mangia-cervello! Gli appassionati del cartone Futurama sicuramente già conosceranno questo verde mostriciattolo, che inebetisce completamente il povero malcapitato sulla cui testa decide di posizionarsi!

Sappiate che non è la cosa più strana che ho avuto in testa come cappello carnevalesco. Devo riconoscere che i miei genitori quand'ero piccola mi comprarono un vestito davvero originale...avrò avuto circa cinque o sei anni ed ero un TELEFONO molto simpatico, con una cornetta rossa come copricapo e il cerchio con i numeri sulla maglietta! :) Tra l'altro è stato un travestimento "profetico" infatti sono capace di stare ore a telefono, quindi la simbiosi tra me e quest'apparecchio doveva già essere stata prevista!
Ho deciso il prossimo cappello che farò sarà un cordless!  :)

Intanto qualche dritta se volete fare anche voi il copricapo-mostriciattolo:
-questo in realtà non è un vero e proprio cappello, è piuttosto un pupazzo che ho poi posizionato e legato su un frontino
- si lavora in un unico pezzo, tranne per le antenne (al cui interno si può mettere o solo ovatta o anche un po' di fil di ferro per farle stare più dritte
- e infine si aggiunge un unico grande occhio pronto ad osservare la prossima vittima!

Ecco i lumaconi del cervello originali:


E invece qui la scena più commovente di tutte, sull'amore incondizionato e la dedizione (del cane di Fry verso il suo padrone) - piango ogni volta che la vedo...

http://www.youtube.com/watch?v=fgfJ91qQr-4

Nessun commento:

Posta un commento